Aiutiamo chi ci aiuta

AIUTIAMO CHI CI STA AIUTANDO

L’emergenza sanitaria in corso sta mettendo a dura prova tutto il personale medico-sanitario degli ospedali liguri, che devono far fronte non solo al moltiplicarsi dei casi ma anche all’insufficienza dei Dispositivi per la Protezione Individuale (DPI).

Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha emesso un’ordinanza (N 7/2020 del 15 marzo) in cui stabilisce che tutti i Dispositivi di Protezione Individuale giacenti nelle farmacie devono essere messi a disposizione delle strutture ospedaliere e socio-sanitarie.
Questo è il motivo per cui i DPI non sono più acquistabili nelle farmacie! Purtroppo però il fabbisogno degli ospedali è nettamente più alto e occorre l’aiuto di tutti noi. Per non restare indifferenti e dare concretamente una mano abbiamo pensato di dar via a un crowdfunding per aiutare chi ci sta aiutando.

Il tempo che abbiamo a disposizione non è molto, dobbiamo essere veloci per poter aiutare chi sta lottando per garantire le cure necessarie ai pazienti affetti da Covid-19 e non solo. Abbiamo fiducia in voi, nella vostra comprensione del problema e nella vostra voglia di fare qualcosa in questa emergenza.

Siamo in grado di reperire i DPI di cui necessitano gli ospedali della Liguria tramite aziende italiane che riescono ad importarli regolarmente con cadenza settimanale, con lo scopo di donarli alle strutture ospedaliere e socio-sanitarie della nostra regione.

Ogni passaggio sarà documentato e tracciato in modo trasparente in modo che possiate rendervi conto del percorso che parte dalla vostra donazione e inoltre forniamo i nostri contatti diretti in modo che possiate avere maggiore fiducia in noi e tramite i quali siamo a disposizione per spiegare concretamente l’utilizzo delle vostre donazioni.

Dona quello che puoi per raggiungere l’obiettivo, siamo sicuri che sarete in tanti! Grazie!

PER DONARE CLICCA SUL PULSANTE CHE SEGUE!